Il meglio per ognuno

Una volta quando si sceglieva un abito lo si giudicava dalla ricercatezza della stoffa, dalla qualità impeccabile del taglio, che avrebbe dovuto valorizzare al massimo il nostro fisico, la precisione delle cuciture (vere e proprie opere d’arte) e dalla capacità del capo di essere eterno.

L’eleganza non è mai qualcosa di approssimativo, plasmato da momentanee esigenze di mercato, facilmente e inesorabilmente corruttibile e uguale per tutti.

Decidere della propria salute, esige quantomeno la stessa attenzione ai particolari, alla precisione e alla affidabilità.

Il piano di trattamento deve essere studiato in maniera ponderata, completa e consapevole, specifica per ognuno di noi.

I nostri studi e continui aggiornamenti in parodontologia, protesi e implantologia consentono di avere una visione globale delle possibilità di trattamento, di avere familiarità con tecniche chirurgiche dalle più storicamente radicate alle più avanzate e non essere, di conseguenza, costretti a standardizzare e omologare la strategia terapeutica.

Tecnologia al tuo servizio

Nel nostro studio ci teniamo continuamente aggiornati sulle nuove acquisizioni scientifiche e tecnologiche, per assicurarvi, il miglior piano di trattamento attraverso moderne tecniche diagnostiche e soluzioni innovative.

Autoclavi di ultima generazione e altre apparecchaiture atte alla sterilizzazione sia della strumentazione che degli ambienti chirurgici tra le più moderne ed efficienti.

La radiografia digitale odontoiatrica, che con la sua avanzata tecnologia ad alta frequenza, permette di ottenere immagini di elevata qualità, con una limitata esposizione del paziente alle radiazioni, circa l’80% in meno, rispetto ai metodi tradizionali.

La tecnologia digitale è anche amica dell’ambiente, eliminando le tradizionali pellicole radiografiche ed evitando l’uso di liquidi chimici, altamente inquinanti.

La telecamera digitale, collegata con un obiettivo ad alta risoluzione, in grado di mostrare anche a te, su uno schermo, l’interno della tua bocca, evidenziando particolari, che non saresti in grado di vedere.

La Misurazione elettronica della profondità endodontica, che assicura una devitalizzazione assolutamente precisa, consentendo una completa strumentazione fino all’apice e una completa sigillatura canalare. Devitalizzazioni e terapie canalari non efficaci portano a sintomatologia dolorosa e infezioni batteriche e costringono a complessi ritrattamenti.

Si utilizzano inoltre i più avanzati sistemi di otturazione e sigillatura tridimensionale dei canali radicolari, soddisfacendo così la condizione essenziale per l’ottenimento del successo clinico a lungo termine.

Il Piezosurgery di ultima generazione, una sofisticata apparecchiatura, che apre le porte alla più moderna chirurgia ossea. Massima precisione, incredibile delicatezza e assoluta sicurezza sono le caratteristiche di questo strumento.

Il Piezosurgery consente di effettuare resezioni con precisione micrometrica e compiere interventi di avanzata osteoplastica.

Questo apparecchio utilizza ultrasuoni per intervenire sull’osso, anziché lame rotanti. Questo consente un assoluto rispetto dei tessuti molli, ai quali non si reca danno in nessun modo, permettendo di lavorare in assoluta sicurezza per il paziente, pur operando nelle vicinanze di strutture molto delicate come il nervo alveolare, o la membrana che riveste il seno mascellare, o vasi sanguigni di primaria importanza.

La Tecnologia cad cam, con cui vengono realizzate le strutture protesiche e implantoprotesiche più complesse. Grazie ad essa, si eliminano le imprecisioni tipiche delle tradizionali strutture realizzate per fusione, responsabili di fallimento a medio e lungo e termine, ottenendo maggior sicurezza e maggior rapidità di esecuzione.

Protesi estetica in ceramica integrale metal free: ponti e corone privi di anima metallica, per ottenere il massimo del risultato estetico, senza compromettere la robustezza.

E tutto ciò che può realmente apportare un vantaggio per voi.

   

Lavorare nella massima sicurezza

All’interno dello studio si dedicano tempo e metodologie specifiche alle procedure di sterilizzazione degli strumenti e alla decontaminazione degli ambienti clinici, per la vostra e la nostra sicurezza.

I nostri operatori responsabili conoscono perfettamente le prassi operative e si attengono a rigidi protocolli, atti a prevenire ogni possibile contaminazione, secondo le migliori e più accreditate procedure consigliate dal Ministero della Salute.

Laddove è possibile, si utilizza materiale monouso, eliminato dopo ogni utilizzo, negli altri casi, si utilizzano strumenti che passano attraverso diversi cicli di sterilizzazione.

La sterilizzazione avviene in una zona preposta e isolata dello studio.

Il protocollo di sterilizzazione è molto rigido: gli strumenti vengono lavati, poi passati in vasche ad ultrasuoni, dopo di che subiscono due ulteriori tipi di decontaminazione: a freddo e a caldo.

Nella decontaminazione a freddo, lo strumentario è sottoposto ad una decontaminazione chimica.

Poi arriva a delle autoclavi di ultima generazione, che compiono una decontaminazione termica, termodisinfettiva.

Tutti gli strumenti, i teli e ogni presidio necessario, arrivano alle autoclavi, in particolari buste, che ne permettono la sterilizzazione termica, senza essere poi permeabili ad agenti infettanti una volta terminato il ciclo.

Le autoclavi sono complete di dispositivo per il costante controllo e monitoraggio dei cicli di sterilizzazione.

Un responsabile  verifica la procedura ogni quindici giorni e controlla i termini di scadenza della sterilizzazione dello strumentario e dei farmaci presenti nello studio.

Si effettuano rigidi controlli biologici, per testare ad ogni ciclo l’efficacia dei macchinari di sterilizzazione.

Tutto il materiale imbustato viene inoltre sostituito e risterilizzato mensilmente.

Per tutti gli strumenti utilizzati durante gli interventi, viene utilizzata la metodica di tracciabilità, ogni kit viene codificato per ogni paziente e registrato.

Igiene e sterilità, per potersi rilassare...

Tutto lo strumentario (compreso quello collegato alla poltrona), viene prima lavato, passa attraverso vasche ad ultrasuoni, poi subisce una decontaminazione chimica, viene asciugato, imbustato e sterilizzato in autoclavi di ultima generazione.