Estetica del sorriso

 

La nostra bocca non serve soltanto per parlare, mangiare e respirare, ma anche per comunicare. Chi ha un bel sorriso sorride di più. 

Si può intervenire sulla forma, sul colore e sulla posizione dei denti, sulla salute delle gengive e persino sull’aspetto dei tessuti periorali per migliorare l’estetica del sorriso.

Intarsi

In questo caso il restauro viene effettuato attraverso il posizionamento nella cavità preparata del dente, di un manufatto preparato appositamente dal nostro laboratorio odontotecnico, in composito o porcellana. Questo tipo di soluzione si rende maggiormente indicata, quando il dente è molto compromesso e le dimensioni del restauro quindi molto grandi. L’intarsio rende il restauro molto più durevole.

Faccette

Le faccette sono strutture in porcellana realizzate su misura per adattarsi perfettamente sul dente naturale e ottenere un sorriso ideale, modificando colore e forma dei denti anteriori.

Le faccette sono attaccate sopra la superficie del dente naturale, con una particolare resina.

Questa tecnica consente di restaurare denti scheggiati, rotti, chiudere spazi, per cambiare definitivamente il colore di denti macchiati, o più in generale per migliorare l’estetica del sorriso.

 Filler

Un sorriso è più bello se incorniciato da labbra ben disegnate e con armoniche proporzioni. Le piccole asimmetrie, le antiestetiche rughette, e l’assottigliamento dovuto all’invecchiamento cutaneo, possono essere corretti, ripristinando il turgore, senza antiestetiche e innaturali sovraccorrezioni.

 

In questo studio si utilizzano solo i prodotti approvati dalla FDA, composti da una formulazione di gel di acido ialuronico, biocompatibile con il corpo umano e sicuro al 100%.

 

Sbiancamento dentale

Avere denti candidi, significa avere un aspetto più giovane e sano.

Nel tempo i denti si scuriscono. La colpa, in molti casi, è da attribuirsi a diversi fattori, quali il fumo, il passare del tempo e l’assunzione di cibi o bevande particolari, come caffè, liquirizia, tè e coloranti artificiali, oppure si parte già da un colore spento, a causa di caratteristiche genetiche sfavorevoli.

Rendere il proprio sorriso più bianco e luminoso è possibile grazie all’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità.

Lo sbiancamento professionale effettuato nel nostro studio, garantisce il massimo risultato possibile, con la massima sicurezza.